XXIV Sagra B.V. delle Grazie - programma

SPETTACOLI

Venerdì 15 settembre

"FISICA SOGNANTE" di Federico Benuzzi

"Cos’è Fisica sognante? Difficile da definirsi. È un po’ spettacolo, un po’ conferenza, un po’ lezione. Alterna virtuosismi tecnici a spiegazioni scientifiche, monologhi di teatro comico a leggi fisiche. È un modo per stupirsi, interrogarsi, capire".

"Fisica sognante - si legge nel comunicato - aiuta a comprendere quanto siano vicini mondi apparentemente lontani come la giocoleria e la fisica, il circo e l’insegnamento. Un modo per toccar con mano il fatto che i giocolieri non sono maghi e che la matematica e la fisica non sono linguaggi adatti solo ad alcuni".
Fisica sognante è una conferenza-spettacolo per chiunque sia innamorato della scienza e/o del circo ma al tempo stesso è anche per tutti quelli che amano cantare “la matematica non sarà mai il mio mestiere”, perché mai l’hanno vista sotto questo aspetto.
Federico Benuzzi, l’autore, il regista e l’attore dello spettacolo, è laureato in fisica teorica, specializzato per l’insegnamento ed insegante da 15 anni, diplomato alla scuola di teatro Colli di Bologna e giocoliere professionista da 18 anni. Attraverso Fisica sognante parla dei mondi che vive, che conosce, che respira da sempre, portando lo spettatore con tanta, forse troppa energia ad innamorarsene a sua volta.

Per saperne di più: http://www.federicobenuzzi.com/

Sabato 16 settembre "LA FINE E' UN OTTIMO INIZIO"

Spettacolo teatrale della compagnia Aware

Quando giovani attori e non si riuniscono, e mettono in comune le idee e la grande voglia di fare, vengono fuori spettacoli abbaglianti.

La neo formata compagnia Aware, mossa dai migliori propositi, vi invita alla visione del suo primo spettacolo, inedito e autoprodotto. La compagnia, nata proprio in questa occasione, presenterà il proprio spettacolo il secondo giorno (16/09) della Sagra annuale della parrocchia di Corticella. Sarà un'opportunità per metterci alla prova e per divertirci con la magia del teatro, perciò senza lasciare troppe anticipazioni vi invitiamo ad assistere direttamente allo spettacolo. Ogni presenza sarà fondamentale per dare carica ai nostri attori in cambio promettiamo di non deludere le vostre aspettative e di farvi passare una serata piacevole.
Vi aspettiamo numerosi!!

Domenica 17 settembre BALLA CON NOI

Spettacolo musicale e di danze popolari a cura dell'Associazione Artistica e culturale I Biasanòt in collaborazione con il gruppo della "Galoppa"

STAND GASTRONOMICO (solo Venerdì e Sabato sera)

ARI Docs Viewer: 'https://www.parrocchiasansavino-bo.it/Chiesa/Documenti/MenuSagra.pdf' file doesn't exist. Check that the correct path to the file is specified. The path is a case sensitive.

Durante la Sagra saranno allestiti:

- Stand gastronomico (SOLO VENERDI' E SABATO SERA)

- Il Bar/Paninoteca con crescentine e piadine

- Spazio Portobello, con stand e mercatini (SOLO VENERDI' E SABATO)

- Spazio Bimbi e Animazioni

PRANZO COMUNITARIO DOMENICA 17 SETTEMBRE OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

Potrete confermare la prenotazione scrivendo una e-mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure
prenotarvi direttamente al banchetto che troverete fuori dalla Chiesa al termine della Messa delle 9,00 e delle 11,15 di Domenica 10 Settembre
oppure utilizzando il form che sarà attivo nei prossimi giorni.

24 Mag 2024
08:00PM - 09:00PM